Menu

Digeribilità della pizza, quanto ne sai?

17 Aprile 2023 - BLOG
Digeribilità della pizza, quanto ne sai?

Sai che molti clienti smettono di chiedere la pizza al bar o in pizzeria in quanto:

-passano le ore seguenti a bere

-si ritrovano dopo con la pancia gonfia?

Preparare l’impasto è una vera arte. Vuoi cimentarti da solo?

Devi essere molto, ma molto rigoroso.

Ad esempio… Per ottenere una pizza ben digeribile, la pasta dell’impasto dovrebbe essere lasciata lievitare per un periodo di tempo sufficiente, di almeno 4-6 ore, ma il tempo di lievitazione può variare a seconda della ricetta e degli ingredienti utilizzati. Inoltre, il tempo può essere influenzato dalla quantità di lievito utilizzata: meno lievito si utilizza, più tempo sarà necessario attendere.

I veri pizzaioli parlano di un tempo di lievitazione ideale di almeno 8-24 ore, per sviluppare il sapore e migliorare la digeribilità dell’impasto.

La pizza napoletana tradizionale, ad esempio, richiede tempi di lievitazione molto lunghi per ottenere un impasto leggero.

La cosa da evitare!

Mai lievitare l’impasto troppo velocemente, in modo da non compromettere la resa finale. A meno che tu non voglia servire un piatto che si digerisce dopo una settimana!

Dai retta a noi di Fatti per la Pizza: acquista l’impasto già pronto, lascia che siano le aziende del food service a lavorare per te. Tu occupati solo della farcitura così da creare un’offerta creativa e differente da tutte le altre.

Ecco per te, a questo link, direttamente per l’acquisto su ecommerce, le nostre tre proposte di basi per la pizza:

pizza tonda multicereali

pizza tonda kamut

pizza tonda canapa

Gusto garantito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *