Menu

E tu: sai far fronte alle esigenze dei nuovi clienti?

25 Giugno 2018 - BLOG
E tu: sai far fronte alle esigenze dei nuovi clienti?

Con la bella stagione i clienti spuntano come funghi nelle ore più disparate della giornata?

Immagina la scena:

nel tuo locale entrano mediamente 20 clienti tra le 12:00 e le 15.00 e tu, con i tuoi mega aperitivi e qualche panino preparato al mattino, riesci a soddisfare sempre le esigenze degli affezionati…

Bene. Ma cosa accade se hai la fortuna di avere il locale in una zona turistica e molto attiva e ti fai trovare impreparato?

Cosa accade se un giorno, insieme al sole, spuntassero tanti nuovi clienti? Probabilmente ne saresti entusiasta: tanti nuovi clienti pronti a spendere nel tuo locale… Eppure: immagina di trovarti in questa spiacevole situazione:

 

 

Sarebbe un vero peccato non riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti in questa circostanza anche perché, se pure è vero che il turista non è un cliente abituale, è pur sempre un cliente e non puoi sapere quanto tempo si fermerà in zona: sta a te conquistarlo e farlo ritornare nel tuo locale.

Allora per la pausa pranzo estiva, per i clienti occasionali, per quelli abituali e anche per i turisti di passaggio non sarebbe meglio avere a disposizione dei prodotti che puoi utilizzare e preparare al momento, quando si verifica anche l’ondata inaspettata di clienti? Non ti sto dicendo che devi avere dei prodotti scorta di bassa qualità, ma di cercare una soluzione alternativa alla preparazione mattutina di aperitivi e panini imbottiti, che ti faccia offrire un servizio degno di essere ricordato, semplicemente perché risponde alla prima regola del commercio: la soddisfazione del cliente.

Avere a disposizione delle pizze surgelate è quello che può fare al caso tuo. Ma non pizze surgelate qualsiasi, ma di ottima qualità, preparate con ingredienti della tradizione italiana e che in pochissimo tempo ti permettono di fare una bella figura con il cliente.

Ecco il prodotto che voglio presentarti oggi e che può fare breccia nei “palati” sia di clienti abituali che di clienti occasionali o turisti:

La pizza super margherita è un prodotto unico: essendo surgelata conserva tutte le sue proprietà e il suo gusto, infatti la congelazione è il metodo di conservazione più naturale in assoluto. Lasciala scongelare naturalmente per circa 15 minuti e poi mettila in forno preriscaldato per 4 minuti: otterrai una pizza fragrante, calda come quelle appena sfornate. Il tutto in un lasso di tempo assolutamente ragionevole, in cui il cliente avrà modo di sorseggiare una birra e sgranocchiare quelle famose olive prima di passare al pranzo vero e proprio.

Se vuoi restare sempre aggiornato connettiti al nostro blog e continua a seguirci. Se invece hai capito davvero l’importanza di riuscire a soddisfare i clienti e vuoi provare i prodotti di Fattiperlapizza richiedi subito l’appuntamento con il nostro specialista della pizza a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *