Menu

IL FOOD DELIVERY E IL FENOMENO JUST EAT IN ITALIA:COME CAMBIANO LE ABITUDINI DEL CLIENTE

6 Ottobre 2018 - BLOG
IL FOOD DELIVERY E IL FENOMENO JUST EAT IN ITALIA:COME CAMBIANO LE ABITUDINI DEL CLIENTE

Ormai di food delivery si parla sempre. Nelle grandi città imperversano cartelloni luminosi e molte pubblicità occupano intere facciate di palazzi e pullman pubblici, raffigurando succulenti hamburger, prelibati sushi o invitanti fette di pizza. Questo perché il food delivery, ossia il “cibo consegnato” si è talmente radicato anche nella cultura italiana, da diventare quasi imprescindibile, soprattutto nei mesi invernali.

Ci troviamo dinanzi a un popolo che ama la casa, ama stare in compagnia e consumare un pasto (la maggior parte delle volte si parla di cena) all’interno delle mura domestiche. È inutile ribadire che il portavoce ufficiale del food delivery in Italia è in assoluto Just Eat, l’azienda che ha rivoluzionato per sempre il modo di mangiare.

Con Just Eat puoi gustare i cibi “speciali” e particolari di una determinata cucina o ristorante direttamente a casa tua, risparmiando i soldi del coperto e delle bevande e restando comodamente a casa. Come in ogni ambito, è stato creato un bisogno nel consumatore ed è stato esaudito: se hai voglia di giapponese, cucina tedesca, cucina americana, pizza o cucina indiana ma non hai voglia di uscire e recarti al ristorante per gustarlo, con un semplice tocco sullo smartphone puoi ricevere il tuo cibo preferito direttamente a casa e in un tempo di consegna assolutamente breve.

Potremmo sintetizzare i 3 punti di forza di Jeast Eat in

Ad ogni modo, chiunque sia nell’ambito della ristorazione non può e non deve ignorare il fenomeno Just Eat, perché ormai il numero degli italiani coinvolti è di circa 30 milioni ed è destinato a crescere. L’azienda stessa ha fornito dei dati importanti per la rilevazione dei dati con il suo Osservatorio “Mappa del Cibo a Domicilio in Italia” e sta continuando a investire in marketing e pubblicità.

Sulle reti televisive nazionali e nelle fasce orarie di massimo audience spopola lo spot dei “coinquilini” con una canzone appositamente scritta, il cui jingle riassume i punti di forza del food delivery più famoso al mondo: “Scarica l’app ordini dai ristoranti paghi anche in contanti…”

Ecco uno degli ultimi spot che viene trasmesso in questi mesi sulle reti tv nazionali:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *