Ieri si è chiuso, a Napoli, l’evento Pizza Village, che si era aperto il 13 settembre scorso.
Nella citta partenopea è stato costruito un vero e proprio villaggio dedicato alla pizza, nel quale sono state sfornate 100 mila pizze, per un milione di presenze.
Napoli Pizza Village non è una festa popolare, né una sagra. È un progetto composto da cibo, musica, eventi, internazionalizzazione del prodotto, alta formazione.
Ti chiederai: ma la pizza non si vende da sola? Perché occorre un evento del genere?
È molto semplice.
Viviamo in un mondo globalizzato, in cui anche in Cina e a Seattle tutti preparano la pizza, a modo loro. Ribadire che questo è un prodotto italiano, che deve essere preparato con un certo rigore, è fondamentale.
Eventi di questo genere riescono ad avere una risonanza mediatica importante è ciò fa bene sia ai pizzaioli, che ai ristoratori, che al pubblico, e aiuta a far sì che la pizza resti uno dei cibi più cercati nei locali italiani.
Di riflesso, ogni evento a tema-pizza fa bene anche a te e alla tua offerta.
Anzi, puoi essere anche tu a sostenere questo movimento e questa strategia.
Come? Per esempio organizzando una degustazione di pizza particolare per:
-testare un nuovo trend
-vivacizzare il locale
-attirare nuova clientela
Un suggerimento per il prodotto ideale allo scopo?
La pizza scrock rossa, che trovi qui