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La pizza non è un prodotto, ma un mondo

23 Settembre 2019 - BLOG
La pizza non è un prodotto, ma un mondo

 

Ieri si è chiuso, a Napoli, l’evento Pizza Village, che si era aperto il 13 settembre scorso.

Nella citta partenopea è stato costruito un vero e proprio villaggio dedicato alla pizza, nel quale sono state sfornate 100 mila pizze, per un milione di presenze.

Napoli Pizza Village non è una festa popolare, né una sagra. È un progetto composto da cibo, musica, eventi, internazionalizzazione del prodotto, alta formazione.

Ti chiederai: ma la pizza non si vende da sola? Perché occorre un evento del genere?

È molto semplice.

Viviamo in un mondo globalizzato, in cui anche in Cina e a Seattle tutti preparano la pizza, a modo loro. Ribadire che questo è un prodotto italiano, che deve essere preparato con un certo rigore, è fondamentale.

Eventi di questo genere riescono ad avere una risonanza mediatica importante è ciò fa bene sia ai pizzaioli, che ai ristoratori, che al pubblico, e aiuta a far sì che la pizza resti uno dei cibi più cercati nei locali italiani.

Di riflesso, ogni evento a tema-pizza fa bene anche a te e alla tua offerta.

Anzi, puoi essere anche tu a sostenere questo movimento e questa strategia.

Come? Per esempio organizzando una degustazione di pizza particolare per:

-testare un nuovo trend

-vivacizzare il locale

-attirare nuova clientela

Un suggerimento per il prodotto ideale allo scopo?

La pizza scrock rossa, che trovi qui

 

 

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