
Sai che ci sono alcune situazioni, che si possono creare nel tuo locale, che possono generarti cattiva pubblicità? E sai che tutto può dipendere dalla pizza?
Facciamo qualche esempio…
Mamma che brutta!
Una pizza può essere deliziosa, ma se non è anche piacevole alla vista (per esempio coi bordi bruciati, o mezza fredda), potrebbe non soddisfare appieno il cliente.
Ingredienti al risparmio
L’impiego di ingredienti scadenti influisce negativamente sia sul sapore che sull’aspetto della pizza: non pensare che le persone non se ne accorgano.
E l’impiattamento?
Servire la pizza su piatti inadatti o poco puliti può compromettere l’esperienza del cliente… e molti colleghi fanno finta di niente.
Tutte uguali…
Non offrire opzioni di personalizzazione può limitare l’appeal della pizza.
Menà raffazzonato
Fornire descrizioni vaghe o incomplete delle pizze può confondere i clienti e metterli nell’impossibilita di fare una scelta davvero soddisfacente.
Hai visto quanti guai legati a un solo piatto?
Ovviamente a tutto c’è rimedio… nel dettaglio:
-seleziona sempre prodotti freschi e di alta qualità utilizzando sia questo blog che l’ecommerce che le proposte che trovi sulla Locandina del Mese (www.ristopiulombardia.it).
-dai la possibilità ai clienti di scegliere ingredienti o varianti secondo le proprie preferenze per arricchire l’esperienza e aumentare la loro soddisfazione complessiva.
-costruisci un menu con descrizioni dettagliate degli ingredienti in modo che i clienti possano compiere scelte informate.