Menu

Ragiona come fossi un fast food

6 Ottobre 2020 - BLOG
Ragiona come fossi un fast food

Basta lamentarsi.

Basta maledire il Covid, l’inverno, la febbre, le mascherine, i posti limitati nel locale.

Basta pensare sempre che andrà tutto peggio.

Osserva bene ciò che hai, ciò che puoi proporre al tuo cliente, poi agisci di conseguenza: solo in questo modo riuscirai a passare i prossimi mesi al riparo da cali di fatturato.

Per esempio, al posto di ragionare sempre e solo come se fossi un bar, perché non provi a immaginare di essere un fast food?

Se le persone non amano più stare tanto sedute, vicine ad altri clienti e tavoli, mettile nelle condizioni di poter scegliere, acquistare, attendere e consumare dentro o fuori il locale. Il tutto nel minor tempo possibile. Nel fast food, se ci fai caso, i piatti non sono diversi da quelli che proponi, ma tutto si svolge in modo fluido. Ci sono i campanellini che avvisano che il prodotto è pronto; le code sono ben distanziate; i vassoio agevolano il trasporto. I clienti sanno cosa devono fare e dove devono andare. Così si acquistano e consumano brioche e cappuccino, ma anche tranci di pizza, primi e secondi piatti, aperitivo e così via.

Immagina flussi coerenti e spostamenti intelligenti dentro al locale: riuscirai a costruire una offerta intelligente e permetterai ai clienti più timorosi di gustare le tue bontà senza sostare troppo all’interno del locale.

Se ti occorre una consulenza logistica, cioè di gestione degli spazi, oltre che sul prodotto Pizza&C, chiedi subito un appuntamento con il nostro consulente: saprà indirizzarti verso le migliori scelte.

Clicca qui per la tua richiesta https://ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-visita-consulente.aspx

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *