Menu

Nuova pizza? Comunicala così!

20 Maggio 2024 - BLOG
Nuova pizza? Comunicala così!

Non oggi, non domani! Questo è il momento perfetto per proporre una nuova pizza in pausa pranzo e comunicarla in modo corretto… se vuoi fare ogni giorno il tutto esaurito proprio con questo piatto!

I social media sono un canale potentissimo per comunicare queste novità, attirando l’attenzione dei consumatori e stimolando la loro curiosità.

Vuoi lanciare in modo efficace la tua new entry? Fai così.

  1. Utilizza immagini accattivanti ad alta risoluzione della tua nuova pizza primaverile. Le foto dovrebbero mostrare chiaramente la freschezza degli ingredienti, magari enfatizzando elementi tipicamente primaverili come asparagi, carciofi, piselli freschi o fiori eduli. Usa colori vivaci e naturali.
  2. Sfrutta i post per raccontare l’origine degli ingredienti: magari il racconto di un fornitore locale di ricotta fresca o di verdure biologiche.
  3. Sfrutta gli hashtag giusti per raggiungere un pubblico più ampio e interessato: #PizzaPrimaverile, #CucinaItaliana, #GustoDiPrimavera, #InnovazioneCulinaria. Personalizza gli hashtag con il nome della tua pizzeria o del tuo locale.
  4. Lancia la nuova pizza con una promozione speciale, come uno sconto per i primi clienti che la ordinano o una offerta combinata. Comunica queste promozioni attraverso i social media.
  5. Invita i tuoi follower a interagire. Chiedi loro di votare il loro ingrediente primaverile preferito o di suggerire un nome per la nuova pizza.
  6. Mostra il processo di creazione della nuova pizza attraverso un video. Potrebbe essere un tour della tua cucina o la preparazione della pizza passo dopo passo con tutti gli ingredienti che hai acquistato o su questo blog o su www.ristopiulombardia.it. I video tendono a ricevere maggiore engagement e sono estremamente efficaci nel mostrare la qualità e la passione che caratterizzano il tuo lavoro.
  7. Una volta che la nuova pizza è stata lanciata e provata dai primi clienti, condividi le loro recensioni e testimonianze. Le opinioni positive possono influenzare notevolmente le decisioni degli altri consumatori e aumentare la credibilità del tuo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *