Menu

PIZZA DOLCE: 3 idee super golose

4 Gennaio 2019 - BLOG
PIZZA DOLCE: 3 idee super golose

Sai che la pizza dolce può costituire un ottimo dessert e rappresentare un’ottima alternativa a dispendiose fette di torte dell’arte pasticcera?

Molti locali utilizzano le basi per pizze già pronte unicamente con lo scopo di farcirle in maniera classica e, in effetti, chi ama la pizza tradizionale probabilmente storcerà il naso nel leggere queste ricette, eppure la pizza dolce è davvero un ottimo alleato del food cost. E poi è buona.

Ecco 3 idee per la pizza dessert nel tuo locale

Pizza nutella e panna: un classico intramontabile che farà innamorare i bambini e saprà sorprendere gli adulti. Riscalda la nutella e stendila con una spatola sulla tua pizza bianca, poi aggiungi ciuffetti di panna con l’aiuto di una sac à poches e guarnisci con una spolverata di cannella in polvere.

Pizza dolce ai Marshmallow: questa sì che è un dessert con i fiocchi. Condisci questa pizza con della crema pasticcera e per ogni fetta apponi due Marshmallow riscaldati. Guarnisci con il topping alla fragola e servi ben calda.

Pizza cheescake al cioccolato. Prepara la farcitura della tua pizza dolce frullando zucchero, ricotta fresca e gocce di cioccolato: spalma il composto sulla base per pizza calda e decora con una spolverata di cacao amaro in polvere.

Ti bastano queste idee per iniziare a pensare alla pizza anche come alimento perfetto per il dessert?

Un’altra idea per il tuo locale piò essere quella di servire come “omaggio della casa” una pizza dolce tagliata a spicchi a centro tavola… I clienti apprezzeranno!

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni o scoprire tutti i nostri prodotti e basi per pizze e impasti particolari chiama il nostro service center al numero verde 800.078.844 oppure richiedi la visita di un nostro Specialist delle pizze qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *