Menu

PIZZA E SOCIAL NETWORK

26 Dicembre 2018 - BLOG
PIZZA E SOCIAL NETWORK

Pizza e social network: la pizza vince su Instagram!

Con i suoi 34.065.932 di tag su Instagram la #pizza si conferma non solo la regina delle tavole, ma anche la regina dei Social…

Del resto si sa, da sempre il cibo ingenerale è stato uno dei primi elementi ad “aggregare” le persone, ad unire, per così dire, la gente attorno a un tavolo. La pizza, in particolare, poi, con i suoi rimandi storici e con la sua tradizione fatta di paesi allegri, convivialità e sapore tutto mediterraneo, è riuscita a conquistare tutti, sia offline che online.

La pizza regna incontrastata sugli smartphone di tutto il mondo, protagonista di foto pubblicate con gli hastag più strani: #pizza viene seguito a ruota da #pizzanapoletana #pizzatime e così via. Insomma, trovare qualcuno a cui non piace la pizza è davvero difficile. Inoltre la pizza, come alimento in sé, riesce a mettere davvero tutti d’accordo, in quanto, modificando il condimento e la farcitura, risponde alle diverse esigenze dei clienti. Se si unisce a questo anche il fattore prezzo (il prezzo della pizza non è mai eccessivamente elevato) si comprende chiaramente quanto può essere di assoluta importanza, per chi gestisce o è proprietario di un locale commerciale, offrire nel proprio menù anche la pizza.

Pizza e social network: Fattiperlapizza.it oggi ti vuole lanciare una proposta e far spiccare il volo alle tue pizze attraverso i social network.

Inventa un contest: per realizzare il connubio perfetto tra pizza e social network, utilizza questa ottima base per pizza spianata bianca per creare almeno 3- 4 tipologie di farciture differenti. Puoi pensare di condirne una in maniera più semplice e classica, con pomodoro, mozzarella acciughe e olive per esempio, un’altra con salsiccia, funghi e melanzane, un’altra ancora solo con verdure fresche e scaglie di grano. Insomma: scegli tu gli abbinamenti perfetti e organizza una serata in cui proponi questi nuovi gusti di pizza.

A questo punto lancia un contest su Facebook o su Instagram e invita tutti i clienti a scattare una foto della loro pizza e a condividerla sui social, con la promessa che la pizza che avrà ricevuto più condivisioni e like verrà inserita in maniera permanente nel menù.

Naturalmente queste sono idee, puoi prendere spunto e creare i tuoi abbinamenti in base alle tue esigenze e alle necessità e desideri dei tuoi clienti: puoi contattare il nostro service center se vuoi sapere di più su tutti i nostri prodotti al numero verde 800.078.844!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *