Menu

Pizza, non esageriamo…

14 Giugno 2021 - BLOG
Pizza, non esageriamo…

Attenzione attenzione, messaggio per te e per tutti gli imprenditori.

Con la pizza non bisogna esagerare, non bisogna scherzare.

La pizza è “sacra”, nel senso che deve essere di qualità, con ingredienti giusta e farciture semplici o complesse… ma sempre tale deve restare… una pizza.

La questione è molto “calda”, in questo periodo, dato che alcuni ristoratori scelgono di seguire la moda della pizza gourmet e si ritrovano a esagerare. Per esempio: una pizza con polpo e patate non è altro che il secondo piatto composto da polpo e patate accompagnato da una focaccia rossa. Eh no! Così si rischia di snaturare sia il secondo che la pizza!

Ciascuno deve stare rigorosamente al proprio posto: la farcitura deve esaltare la pizza, non la deve sovrastare.

Della pizza bisogna sentire il gusto, fino alla punta di lievito… non si deve sentire solo la carne cruda, oppure la cozza.

Se non vuoi sbagliare nemmeno un colpo, ragiona in modo strategico e datti delle priorità:

-scegli solo basi di eccellente qualità

-usa solo olio evo

-usa dell’ottimo sugo di pomodoro e dell’ottimo origano se serve

-in merito alla farcitura, fai in modo che vi sia armonia tra tutti gli ingredienti. Piuttosto scegline uno solo, ma che sia eccellente

Se vuoi costruire questo tuo progetto di pizza top, affidati a noi di Fatti per la Pizza. Consulta questo blog e scegli gli ingredienti che ti occorrono. Se, poi, ti occorre un consiglio specifico, chiama il numero verde 8000788844 e chiedi di poter parlare con il tuo consulente di fiducia, insieme troverete il modo di ottimizzare la tua offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *